Quantcast
Channel: Microsoft – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 24931

Uncharted e Heavy Rain? Non sfruttano a pieno il medium videoludico, secondo il creatore di Deus EX

$
0
0

Durante il Pax East, Warren Spector, ideatore della serie Deus Ex ha parlato di come in futuro gli sviluppatori devono fare di tutto per sfruttare le possibilità offerte dal medium videoludico dal punto di vista narrativo.

warren-spector

E, sempre secondo Spector, giochi come Uncharted, Heavy Rain e The Walking Dead dei Telltale Games non riescono in ciò.

Non è che questi giochi siano brutti, ma limitano la vostra interattività con il mondo di gioco, per cui potrete affrontare la storia solo nei canoni di quanto hanno scelto gli sviluppatori“, afferma Spector.

In questi giochi avete possibilità limitate per esprimere voi stessi. Sono grandi storie, persino migliori di qualunque io abbia scritto, ma non è una storia del giocatore, non è la vostra storia.

Per quanto riguarda giochi come The Walking Dead e Heavy Rain, Spector spiega che secondo lui in questi giochi non ci sono vere e proprie scelte da compiere che portino conseguenze nel mondo di gioco, ma bensì è come se gli sviluppatori avessero scritto una serie di storie simili tra di loro con qualche dettaglio di differenza e che il giocatore ne scegliesse semplicemente una.

Per Spector, invece, giochi come Fallout, Deus Ex e Dishonored sono grandi forme di espressione nel mercato videoludico.

Siete d’accordo con Spector?

A proposito di Deus Ex, avete visto l’ultimo trailer di Mankind Divided?

Fonte: playstationlifestyle.com


Viewing all articles
Browse latest Browse all 24931

Trending Articles