Qualcuno potrebbe vederci una cruda propaganda per il suo ultimo gioco ma Konami è seriamente intenzionata a collaborare con un team di ingegneri robotici al fine di realizzare degli arti bionici per James Young, un ragazzo di 25 anni che ha perso un braccio e una gamba.
Il giovane, grande appassionato della serie Metal Gear Solid, ha perso i due arti in seguito a un incidente e adesso fa parte di un progetto al quale collabora anche Sophie De Oliveira Barata, artista specializzata nel design degli arti artificiali.
Konami ha rivelato che la protesi bionica per il braccio si ispirerà a quella portata da Big Boss in The Phantom Pain.
Il progetto è molto ambizioso ma ci sono tutti i presupposti perché sia un successo, la stessa Barata è rinomata per aver realizzato le gambe artificiali utilizzate dall’atleta Viktoria Modesta durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
Ricordiamo che, erroneamente definito dalla stampa specializzata come quarto finale, il filmato segreto del disarmo nucleare era e resta una delle scene più difficili da vedere in Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Ecco come fare.
Fonte: Eurogamer