Il noto analista e indovino Michael Patcher tempo fa aveva dichiarato che a suo parere PS4, Xbox One e Wii U sarebbero state le ultime console ad arrivare sul mercato.
Ora che sono passati alcuni mesi dalle sue dichiarazioni, Pachter è tornato parzialmente sui suoi passi, affermando che non crede che questa sarà l’ultima generazione di console, ma bensì l’ultima che avrà successo.
“Sapete, probabilmente mi sono spiegato male in passato. Ho chiamato questo l’ultimo ciclo di console. Non penso che questa sia l’ultima volta che Sony, Microsoft e Nintendo creino una console. Penso che questa sia l’ultima ciclo di successo per le console. Il prossimo arriverà ma non avrà successo. Quello dopo arriverà e avrà ancora meno successo. E andrà avanti così, perché non credo che ci sia una ragione per fare un upgrade.”
Secondo Patcher, i giocatori su console sono già soddisfatti dalla potenza delle console di attuale generazione e che quindi non sentano il bisogno acquistare in futuro macchine da gioco ancor più performanti.
“Se tutto quello che fai su PC è scrivere, ti serve veramente migliorare il tuo microprocessore? La risposta è no, non ti serve e non lo vuoi. Intendo una CPU da 3.5 GHZ è fin troppo veloce per i processi di scrittura. Nessuno di noi è in grado di scrivere più velocemente di quanto venga processato, quindi qual’è il punto? Penso che sia quello che stia succedendo con le console.”
E voi siete d’accordo con Pachter? Siete soddisfatti dalla potenza offerta da PS4 e Xbox One o non vedete l’ora di mettere le mani su delle console ancor più performanti?
Sempre secondo Pachter, Nintendo NX non arriverà sul mercato prima del 2017.
Fonte: twinfinite.com