
Prosegue la nostra rassegna del meglio del 2015 secondo coloro che animano quotidianamente o quasi le pagine di VG247.it.
Dopo un po’ di “uomoni” è giunto il momento della nostra quota rosa, oltre che new entry, che risponde al nome di Claudia Altini.
E come era prevedibile, la nostra Claudia ci regala una visione molto particolare del 2015, molto sintetica, ma interessante.
Andiamo a vedere perchè.

Miglior esclusiva: Splatoon
A mio avviso la migliore esclusiva del 2015 è Splatoon in quanto ha rinnovato un genere ormai tanto comune e “rodato” come quello degli sparatutto.
Questo non solo con ambientazioni e mappe dinamiche e coloratissime, ma soprattutto con armi sempre più originali e fantasiose, vedi il secchiostro centrifuga!

Miglior sorpresa: Until Dawn
Until Dawn ha portato alle estreme conseguenze il sistema delle “scelte”.
La trama è volutamente semplice e “stereotipata” (strizza l’occhio al tipico genere teen horror), ma si presta bene all’intricata rete di possibilità che offre al giocatore.
La vicenda, nonostante i tradizionali “topos” del genere, è funzionale e stimola il giocatore a tentare tutte le strade disponibili.
Gli attori che hanno dato il loro volto e le loro capacità interpretative al titolo, danno al gioco quella “marcia in più”.

Miglior espansione: The Witcher 3 Cuori di Pietra
The Witcher 3 Cuori di Pietra aggiunge al gioco tante ore in più e soprattutto una campagna indipendente rispetto alla storia principale, tanto da concludersi con il DLC.
Le espansioni, come in questo caso devono arricchire il titolo e non essere necessarie, Cuori di Pietra fa proprio questo.

Miglior sviluppatore: TellTale Games
TellTale Games si sta dimostrando sempre più capace di affrontare a testa alta anche concorrenti più blasonati, sfornando titoli di grande qualità.
Basti vedere le sue straordinarie avventure grafiche, campo in cui sicuramente non ha eguali.

Miglior hardware Xbox One
Questo perchè le applicazioni e i continui aggiornamenti rendono la console non solo una buona piattaforma di gioco, ma un servizio d’intrattenimento completo per tutta la famiglia.

Gioco più atteso del 2016: The Division
Non passa giorno che non ci sia un’indiscrezione su The Division, un annuncio o delle immagini trapelate, ma i fan sembrano sempre più affamati di notizie.
Al di là di quello che sarà, sicuramente è il titolo più atteso per il 2016.

Flop: Batman: Arkham Knight
Il mio voto per il flop del 2015 va a Batman: Arkham Knight a causa dei problemi tecnici della versione PC che hanno portato alla sospensione della vendita, ad un salvataggio in corner e alla fine alla pubblicazione definitiva di un titolo che continua ad essere un prodotto imperfetto.

Gioco del 2015: Fallout 4
Fallout 4 ha a mio avviso una buona componente shooter, tanta personalizzazione, una straordinaria accuratezza dei dettagli, ambientazioni avvincenti e ottimi dialoghi caratterizzati da un doppiaggio d’autore.
Tutto questo rendono Fallout 4 degno delle aspettative che riponevo nei suoi confronti.
Ecco infine i migliori cinque giochi del 2015:
1 Fallout 4
2 The Witcher 3 Wild Hunt
3 Halo 5 Guardians
4 BloodBorne
5 Life is Strange
Scorrete le immagini qui sopra per scoprire quali sono i migliori giochi del 2015 di Claudia Altini.