A quanto pare le vendite degli ultimi esponenti delle serie Guitar Hero e Skylanders non hanno soddisfatto le aspettative di Activision.
Durante una conferenza con gli azionisti è emerso infatti che entrambi i titoli non hanno rispettato le stime di vendita. E ciò potrebbe mettere a serio rischio il futuro del brand Guitar Hero, visto che il capitolo pubblicato lo scorso anno avrebbe dovuto segnare il ritorno in auge della serie.
Stando a quanto dichiarato da un portavoce dell’azienda il motivo del flop dei due titoli è da ricondursi al fatto che l’audience casual di riferimento ancora non è ancora passata all’attuale generazione di console.
“Come annunciato durante la nostra conferenza con gli azionisti, i nostri giochi per l’utenza hardcore hanno fatto estremamente bene, ma i titoli casual non sono ancora emersi sulle console next gen.“, afferma il portavoce della compagnia.
“Quindi ci stiamo riorganizzando per allinearci con le priorità a lungo termine di Activision perché, come sempre, la nostra strategia si evolve in risposta dei rapidi cambiamenti dell’industria.”
Inoltre, è emerso che per quest’anno non verrà pubblicato un nuovo capitolo di Guitar Hero, ma piuttosto verrà supportato il capitolo Live con nuovi DLC.
Sapevate che di recente è stato annunciato un nuovo Call of Duty?
Fonte: gameinformer.com