Già da tempo circolano diversi rumor su un possibile porting next gen di Final Fantasy XII e, anche se al Tokyo Games Show 2015 Square Enix non ha fatto nessun annuncio al riguardo, sembra che a breve torneremo a scorrazzare tra le terre di Ivalice.
Infatti, Prima Games, autrice di molte guide ufficiali per diversi titoli, ha annunciato un box set da collezione contenente, oltre le guide del decimo capitolo e del suo seguito, anche quella di Final Fantasy XII, confermando indirettamente che Square Enix sta effettivamente lavorando al gioco.
Non solo, Prima Games ha anche mostrato due immagini comparative della nuova e della vecchia versione:
Due considerazioni prima di dar via ai festeggiamenti.
La prima è che potrebbe trattarsi semplicemente di una rivisitazione della guida della versione PS2 di Final Fantasy XII che Prima Games ha inserito nel box da collezione per completezza (tutti e tre i titoli sono usciti su PS2) e non perché a breve arriverà un remastered del gioco.
La seconda è che il box set arriverà il prossimo 3 novembre e, visto che le guide ufficiali arrivano sul mercato assieme al gioco trattato, ci sembra strano che Square Enix non abbia ancora annunciato ufficialmente Final Fantasy XII HD.
Rimaniamo in attesa di novità da parte di Square Enix e Prima Games, che non mancheremo di riportarvi.
E a voi piacerebbe tornare nelle terre di Ivalice?
Fonte: gearnuke.com