Ormai non è più una novità, in Halo 5: Guardians, per la prima volta nella storia della serie, non sarà supportato lo split screen.
Nonostante i 343i abbiano già spiegato i motivi che hanno portato a questa scelta, alcuni fan sono comunque rimasti delusi.
Ma secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox, questi fan sono solo una piccola parte dell’utenza complessiva del gioco.
Secondo Spencer, ormai l’epoca dello split screen è finita e si preferisce optare per la più comoda e funzionale co-op online:
“Vediamo quanto è robusta l’infrastruttura di Xbox Live oggi e dove le persone giocano, tu a casa tua, io a casa mia. Sappiamo che è in questo modo che si svolgono la maggior parte delle sezioni in co-op.“, afferma Spencer.
“Con Halo 5, il team di sviluppo ha voluto fermamente concentrarsi nel creare una grande esperienza, sia visivamente sullo schermo che per quanto riguarda le meccaniche di gameplay.”
Ed effettivamente le parole di Spencer hanno senso, anche se è piuttosto triste vedere come ormai i titoli che permettono di giocare fianco a fianco con un amico stanno progressivamente sparendo.
E voi cosa ne pensate?
Sapevate che sono già iniziati i lavori per Halo 6?
Fonte: gamespot.com