Hideki Kamiya, director dello studio Platinum Games, ha ultimamente rilasciato parecchie dichiarazioni sul lungo sviluppo di Scalebound e così scopriamo che l’esclusiva Xbox One, in realtà sarebbe dovuta essere un’esclusiva Nintendo Wii U.
A quanto pare, il team al lavoro su Scalebound, ha dovuto affrontare diverse sfide durante il percorso di sviluppo, del quale la prima idea nacque addirittura prima di Bayonetta.
“L’idea di Scalebound nacque quando fondammo lo studio, ma poi abbiamo fatto Bayonetta. Dopo Bayonetta, abbiamo riproposto l’idea con un prototipo ma il prototipo fallì e il gioco venne annullato,” racconta Kamiya. “A quel punto, ci concentrammo su Wonderful 101.”
“Inizialmente, Scalebound nacque per Wii. Volevamo utilizzare il Wii remote per comandare i dinosauri. Nel creare il prototipo, i dinosauri divennero draghi ma ancora qualcosa non quadrava. Il problema era legato al personaggio principale, una ragazzina, troppo debole, per un gioco del genere. Mi resi conto che non volevo semplicemente assistere alle battaglie ma parteciparvi attivamente ed è per questo che pensammo ad un personaggio diverso, un ragazzo spadaccino,” conclude il direttore di Platinum Games.
Diversamente, nonostante Sony pensasse fosse rischioso, la protagonista di Horizon: Zero Dawn, sembra assolutamente a suo agio nel dare battaglia ai propri nemici.
Scalebound uscirà nel corso del 2016 in esclusiva per Xbox One.
Fonte: Gamespresso